Alba, corso Piave ha urgente bisogno di essere rilanciato: ecco come

ALBA Lo slogan “Viva corso Piave” impresso su una macchia di colore. L’immagine, creata dall’artista Rama Zebo Mancardi, è stata scelta da un gruppo di esercenti del quartiere Piave come simbolo di un progetto che intendono avviare, coinvolgendo gli altri commercianti e i residenti, per connotare il corso.

27_festa al Piave
In prima linea nel rilancio del quartiere c’è pure il consigliere di opposizione Emanuele Bolla, che di recente ha incontrato i commercianti. «È una zona che va sostenuta», afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia, annunciando che chiederà di portarvi il Mercato ambulante europeo, previsto per giugno.
Nel frattempo nelle vetrine verrà esposto il nuovo logo e ad aprile verrà organizzata una prima iniziativa. «Si vuole contribuire, senza contrapposizioni, al lavoro già proposto da comitato di quartiere, Alba uno e Borgo del fumo», osserva Bolla. «Crediamo serva un progetto identitario che caratterizzi la nostra zona, come avviene già in centro o in corso Langhe, e che attiri turisti», conclude uno degli esercenti più attivi, il parrucchiere Saverio Giuliano, il quale propone di puntare sulla street art.

e.f.

Banner Gazzetta d'Alba