Ultime notizie

Lasciamoci avvolgere dalla luce del Risorto

Il "Tweet del Vescovo" Marco Brunetti in occasione della festa di Ognissanti

BUONA PASQUA Carissimi albesi, è con gioia che mi rivolgo a voi in questa occasione così bella e importante per noi cristiani: la risurrezione del Signore Gesù, il mistero fondamentale della nostra fede. È la prima Pasqua che celebro con voi e questo mi riempie di gioia. La liturgia, specialmente il Triduo pasquale, ci introduce e ci fa vivere il mistero della nostra salvezza. La Pasqua è portatrice di luce, di pace e di misericordia. Vorrei che tutti quanti ci lasciassimo avvolgere dalla luce di Cristo, riempire il cuore della sua pace e usufruire dell’amore misericordioso del Padre, di cui la passione, morte e risurrezione di Gesù sono la testimonianza più vera e autentica.
alba ordinazione mons brunetti-t07Siamo nel pieno dell’Anno santo della misericordia e pertanto questa Pasqua assume un valore diverso in quanto è arricchita dall’esperienza giubilare che molti hanno fatto o faranno attraversando la Porta santa e riconciliandosi con il Signore, con i fratelli e le sorelle che incontrano sul loro cammino di fede. Vorrei portare il mio saluto pasquale a tutti, in particolare alle famiglie, Chiesa domestica, che invito a raccogliersi in preghiera il giorno di Pasqua, invocando la benedizione del Signore risorto, magari prima del pasto comune.

Un saluto e un augurio pasquale a quanti sono nella sofferenza materiale e spirituale, perché ricoverati, soli, o abbandonati. Pace ai fratelli e alle sorelle che fanno fatica, per chi è senza lavoro o senza casa e pure a coloro che bussano alla nostra porta perché in cerca di accoglienza, lontani dai loro Paesi di origine.
La Pasqua del Signore rianimi i nostri cuori, incoraggi gli affranti, illumini i dubbiosi e ci doni tanta gioia.
Cari fratelli e sorelle, la risurrezione del Signore Gesù sia segno di amore e di speranza per tutti. Buona Pasqua.
Marco Brunetti, vescovo di Alba

 

Agli auguri del Vescovo Marco Brunetti si uniscono la direzione, la redazione e tutto lo staff di Gazzetta.

Banner Gazzetta d'Alba