Olio e consigli dalla Lilt

Lilt di Bra: concerto e animazione per promuovere la prevenzione

ALBA La settimana nazionale per la prevenzione oncologica della Lega italiana per la lotta contro i tumori, istituita con decreto del presidente del Consiglio dei ministri nel 2001, si terrà dal 13 al 21 marzo e avrà come slogan: “La mia ricetta della salute? La prevenzione!”.
Sul territorio albese la Lilt ha programmato numerosi appuntamenti con l’obiettivo di informare e sensibilizzare soprattutto i giovani e per raccogliere donazioni in cambio di una bottiglia di olio extravergine d’oliva.

NO CREDITI
All’ospedale di Alba i volontari Lilt saranno presenti martedì 15 dalle 8.30 alle 14, giovedì 17 dalle 9.30 alle 14 e venerdì 18 dalle 8.30 alle 14; domenica 20 marzo l’appuntamento sarà doppio: dalle 9 alle 12 a Treiso, in piazza Baracco, e dalle 10 alle 12 a Barbaresco, davanti alla chiesa; infine, domenica 3 aprile, i banchetti Lilt saranno allestiti ad Alba davanti alle chiese Madonna Moretta, Cristo Re, Divin Maestro, San Cassiano e Duomo.
«La prevenzione rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita», spiegano dalla Lilt. «È importante sapersi nutrire con una dieta ricca di frutta fresca, di verdura e povera di grassi».
La delegazione di Alba della Lilt è in via Bertero 3/B (tel. 0173-29.07.20).

Banner Gazzetta d'Alba