Creatività all'H Zone con le scuole superiori

II Forum giovani di Alba e, a destra, l'assessore Anna Chiara Cavallotto

ALBA L’Open education day è in programma per venerdì 29 aprile, nell’ambito della festa per i dieci anni dell’H Zone. Dalle 15 alle 18, sette scuole superiori albesi proporranno lezioni su temi legati al proprio indirizzo di studi. «Il tema comune è la creatività che è stata declinata da ciascuna scuola in modo specifico: il classico si occuperà di traduzione, lo scientifico di energia, scienze umane delle emozioni, il chimico biologico farà esperimenti, l’enologica dimostrazioni con i lieviti, l’artistico creerà dei colori, il linguistico farà giochi di ruolo», spiega Eleonora Ramunno, presidente del Forum giovani.

II Forum giovani di Alba e,  a destra, l'assessore Anna Chiara Cavallotto
II Forum giovani di Alba e, a destra, l’assessore Anna Chiara Cavallotto

«Per noi rappresenta un modo di fare gruppo e collaborare alla realizzazione di un progetto, ma è anche un mezzo per approfondire alcuni temi attinenti al nostro indirizzo di studi che talvolta non si ha tempo di valutare in maniera approfondita in classe. Ogni scuola avrà uno stand: le lezioni saranno tre con una durata di circa 40 minuti ciascuna. Un dj set ci accompagnerà per tutto il pomeriggio e al termine ci sarà un dibattito con Emanuele Caruso, per noi esempio di creatività concreta nel mondo del lavoro».
L’assessore Anna Chiara Cavallotto commenta: «I ragazzi del Forum hanno lavorato per mettere insieme una proposta che unisce qualità, cultura e divertimento».
Cinzia Grande

Banner Gazzetta d'Alba