Ultime notizie

Di corsa o a passeggio con la 31ª Superstrabra

Di corsa o a passeggio con la 31ª Superstrabra

BRA La trentunesima edizione della Superstrabra si correrà domenica 3 aprile. Quella che viene definita come la sfida del podismo targato Uisp Bra, prevede tre momenti: alle 9.30 la partenza della mezza maratona (21,097 chilometri) da piazza Caduti per la libertà, cui seguirà la corsa non agonistica di 7,4 chilometri e infine – con partenza alle 10.40 – la passeggiata, di pari lunghezza, utile per vivere le vie del centro storico senza le auto e scoprire i colli braidesi e i loro prodotti tipici.

superstrabra
Commentano gli organizzatori della Uisp: «Il “gruppo di cammino” offre la possibilità di partire insieme ed essere seguiti da un istruttore qualificato, che alternerà camminate con diverse andature a semplici esercizi volti a rafforzare l’equilibrio e a migliorare la postura».
Anche quest’anno la Superstrabra non sostiene un progetto in particolare, ma tutto il ricavato sarà suddiviso proporzionalmente tra le associazioni sportive e di volontariato, le scuole e gli oratori che avranno venduto almeno 200 biglietti. Un modo per autofinanziare le proprie attività.
Partecipare alla manifestazione è semplice: basta acquistare un biglietto a tre euro presso l’Uisp di Bra di via Mercantini 9, oppure nelle diverse associazioni di volontariato. Il biglietto dà diritto al pettorale numerato, con il quale partecipare alla passeggiata o alla corsa non competitiva e a prendere parte all’estrazione di circa duemila euro in buoni spesa. E a fine corsa, a tutti gli atleti, sarà offerto un piatto di pasta. Ulteriori informazione sul sito web www.uispbra.it.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba