Ultime notizie

E' stato aperto il Centro famiglie

ASSISTENZA Ha scelto il primo giorno di primavera il Consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero per inaugurare il nuovo Centro per le famiglie, «in funzione per gli abitanti dei 65 Comuni consorziati il lunedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16», ha sottolineato il presidente Pier Giuseppe Cencio.

centro famiglie

Il servizio, ideato nel 2003 ma mai affermatosi completamente, si pone l’obiettivo di offrire, alla presenza di assistenti sociali ed educatori professionali, «consulenza e sostegno alle coppie o ai singoli in difficoltà nel ruolo educativo con i figli, supporto ai minori in momenti di fragilità, servizio adozioni, affidamenti e affiancamento familiare, mediazione familiare e spazi per garantire il diritto di visita nelle situazioni di separazioni conflittuali, oltre a uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza», ha affermato il direttore dell’ente consortile Marco Bertoluzzo.

Il cuore dell’iniziativa è la struttura di via Manzoni 8. «Le attività familiari», ha evidenziato il responsabile dell’area minori e famiglia del Consorzio, Nicola Conti, «verranno portate comunque su tutto il territorio con progetti, incontri, seminari e laboratori itineranti».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assistente sociale Ornella Revello al 320-42.56.025 dalle 9.30 alle 16.30 oppure scrivere a orevello@aslcn2.it.

e.f.

Banner Gazzetta d'Alba