I re del dub per i 18 anni del Cinema vekkio

CORNELIANO Concerto, sabato, di Mad Professor insieme a Madaski
Prosegue all’insegna dei grandi nomi la festa per i 18 anni dall’apertura del Cinema vekkio, che sabato 16 aprile ospiterà il concerto della leggenda vivente del reggae e del dub Mad Professor e il fondatore degli Africa Unite Madaski.

Madaski

Venerdì 15 sarà dato spazio ai ritmi sfrenati della Festa brasiliana con il maestro Chiquinho con esibizioni di capoeira, balli e musica verdeoro accompagnati da cibi e bevande tipiche.
Sabato, come accennato, il Vekkio vivrà una delle serate più attese con il concerto The Kings of Dub on stage. Neil Joseph Stephen Fraser, alias Mad Professor, è un produttore giamaicano trapiantato in Inghilterra. Figura di spicco tra i musicisti dub, ha all’attivo quasi duecento album nelle vesti di produttore e collaborazioni con artisti di fama mondiale, sia reggae che al di fuori dai confini della musica giamaicana con il duo inglese Massive Attack. Il “professore matto” duetterà con Madaski cofondatore e leader con Bunna degli Africa Unite, autore di quattro album da solista, colonne sonore e lavori di produzione e remixaggio per molti artisti. A scaldare il pubblico, dalle 21, saranno i RootzFlava.
Al Cinema vekkio è allestita la mostra fotografica, curata da CivikArt, Non vedi come mi sento + Lost guys di Elisa Paschetta, aperta anche dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22 e la domenica dalle 15 alle 19.

Banner Gazzetta d'Alba