In viale Masera si ride: c'è la giornata mondiale

ALBA Si celebra domenica 1° maggio la Giornata mondiale della risata per la pace, come volontà del fondatore del movimento dello yoga della risata, Madan Kataria. L’evento sarà celebrato anche nella nostra città nella sede del Club della risata, nel nuovo parco di viale Masera adiacente al salone polifunzionale a partire dalle 16. La giornata è organizzata in collaborazione con l’associazione Nel viale e con l’associazione La casa rotta. Si terminerà verso le 19.30 con un picnic in cui ogni partecipante porta qualcosa da condividere in allegria.

club della risata di Alba

Durante il pomeriggio gratuito e aperto a tutti, si avrà modo di partecipare a una sessione di yoga della risata seguita da momenti emozionanti con attività legate alla pace e si concluderà con la lettura della lettera di commemorazione della giornata scritta da Madan Kataria.

«Lo scopo della giornata», spiega Davide Fissore, coach del Club della risata, «è di promuovere la pace nel mondo e l’integrazione tra tutti gli esseri umani attraverso la socializzazione che si crea con il movimento globale dello yoga della risata. Quando ridiamo tutti assieme cadono quelle barriere mentali che frammentano e dividono».

Da quasi due anni ad Alba, nel salone polivalente dell’associazione Nel viale è attivo un Club della risata aperto a tutti e gratuito che ha la finalità di creare relazioni sociali positive, stimolare un benessere fisico, mentale ed emozionale. «La scienza ha dimostrato come ridendo, si riduce drasticamente lo stress e si aumentano le difese immunitarie», aggiunge Fissore.

«Come trainer di yoga della risata credo che questa giornata possa essere un piccolo, ma concreto segno di pace nella splendida città di Alba, che donerà ai partecipanti qualcosa di più concreto delle parole, un’esperienza emozionante per essere promotori di pace».

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba