Ultime notizie

La Carovana lancia il premio Beppe Occhetto

La Carovana lancia il premio Beppe Occhetto

ALBA La Carovana di Alba, associazione che si dedica al sostegno di persone con disabilità e delle loro famiglie, presenta una nuova edizione, la quinta, del premio-rassegna teatrale intitolata alla memoria di Beppe Occhetto. Da oltre dieci anni la Carovana dà vita alla compagnia Gli Instabili, della quale Beppe faceva parte.
La rassegna è stata negli anni un’occasione di scambio e incontro. Il palco della sala Ordet ha ospitato molte compagnie con storie da raccontare, provenienti sia dall’Albese sia da città anche molto lontane: Livorno, Monza, Udine, Roma.

instabiliMarco Brovia – presidente della compagnia – e Francesca Innocenti scrivono: «Si sono visti spettacoli seri e ricchi di significato, testi comici, sceneggiature complesse e altre più semplici, ma ugualmente emozionanti: ogni rappresentazione era un’esperienza originale, degna di essere raccontata. Anche quest’anno pensiamo ci si possa aspettare proprio di tutto».
Dal 2012 il premio per il miglior spettacolo è stato attribuito agli Affaccendati di Ivrea, quindi al Menestrello di Alba, a Butterfly di Roma e a Maior von Frizius di Livorno.

Sabato 16 (dalle 20) e domenica 17 aprile (dalle 10, con spettacoli fino all’ora di pranzo e premiazione alle 14.30, oltre alle compagnie albesi Menestrello, di Diapsi e della comunità Abrate e di Monza, i nuovi amici di Collegno (Affetti collaterali) e Desenzano (Asino verde).

Gli Instabili sono diretti da Stefania Borgogno con Sebastiano Stroppiana a curare il servizio tecnico; alle attività della compagnia partecipano anche le ragazze del servizio civile, i volontari della Carovana, il fotografo Enzo Massa. «Un grazie speciale ai competenti e appassionati amici della giuria, presieduta da Carlo Mariano Sartoris (presente con gli attori di Terapia d’arte) e composta dal presidente degli Instabili Marco Brovia, dall’assessore Anna Chiara Cavallotto, da Giuseppe Rossetto, dai dottori Giovanni Chiavazza e Giuseppe Galeasso, da Aurora Giacosa, da Alessandra Borgogno di SportAbili, Paola Cencio, Isotta Carosso e Patrizia Giannuzzi.

Banner Gazzetta d'Alba