Ultime notizie

Narzole: da agosto solo pratiche edilizie telematiche

Attenzione ai virus. Falsa mail dell'Agenzia delle entrate 1

NARZOLE Il Comune ha un nuovo sportello digitale dedicato all’edilizia privata: il sistema, attivato dall’Amministrazione pubblica, è stato realizzato dalla ditta cuneese Technical design.

computer ufficio
«Lo sportello è già funzionante: ancora per qualche mese sarà possibile presentare le pratiche anche in modo tradizionale, ma da agosto diventerà obbligatorio ed esclusivo l’invio telematico», ha spiegato il responsabile dell’Ufficio tecnico Davide Pellissero, durante la presentazione ufficiale del nuovo strumento, svoltasi a casa Balocco.
All’appuntamento, che è stato anche una giornata di formazione, hanno aderito l’Ordine degli ingegneri di Cuneo, mentre il tecnico Marco Martini ha illustrato in modo semplice e completo il funzionamento del software, rispondendo anche alle domande dei professionisti sulle procedure.
«L’esperienza che ci viene dalla collaborazione con ormai centinaia di Amministrazioni in tutta Italia ci ha insegnato che i momenti di formazione e di confronto sono indispensabili per giocare d’anticipo ed evitare tutti quei piccoli contrattempi tipici di quando si inizia a presentare le pratiche on-line», ha aggiunto il formatore di Technical design.
Erica Asselle

Banner Gazzetta d'Alba