Ultime notizie

Alle Clarisse di Bra ultimo appuntamento con i ritiri per le ragazze

Mille soci all'assemblea di Banca Alpi Marittime

BRA Domenica 8 maggio ultimo appuntamento annuale di spiritualità alle Clarisse con i ritiri per ragazze dai 18 ai 35 anni. Quest’anno il titolo degli incontri è: Signore fa che io faccia la tua volontà. « È un invito ad alzare lo sguardo per andare oltre a ciò che già si vede e si vive», dice la madre superiora del monastero, suor Maria Amata, che cura gli incontri mensili. «Compagni di viaggio per questa ricerca saranno Francesco e Chiara d’Assisi, che aiuteranno le giovani che invitiamo al monastero a camminare per conoscere, incontrare e fissare lo sguardo in Gesù Cristo.

L’appuntamento è ogni terza domenica del mese per una giornata dedicata all’ascolto di quella sete che abita il cuore di ogni persona. Il silenzio, la Parola di Dio, la gioia della fraternità faranno compagnia per camminare insieme alle sorgenti della gioia e della pace del cuore».

Per informazioni ci si può rivolgere al monastero delle suore Clarisse di viale Madonna dei fiori 3, telefono 0172 -41.31.48 oppure tramite e-mail clarisse.bra@teletu.it .

Le Sorelle Clarisse invitano le giovani che desiderano partecipare a portare con se una Bibbia, un quaderno e il desiderio di camminare verso il cuore della vera vita!. Il ritiro inizierà al mattino con la Messa delle 8.30 e terminerà verso le 17 con la preghiera del Vespro.

Inoltre, venerdì 6 maggio, primo venerdì del mese, nella chiesa delle sorelle Clarisse, Adorazione eucaristica continuata per tutto l’arco della giornata, dalle 7.30 alle 18.30. Alle ore 17.30 preghiera del Rosario, alle 18, celebrazione dei Vespri.

 

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba