Ultime notizie

Bra: in arrivo contributi per rimuovere l’amianto

Bra: in arrivo contributi per rimuovere l’amianto

BRA Nel 2015 a Bra sono state rimosse – grazie a oltre diecimila euro di incentivi – ben 57 tonnellate di materiale contenente amianto, corrispondente a 4.291,69 metri quadrati di coperture in fibrocemento.
Anche per l’anno corrente il Comune incentiva, sino a un valore di 1.300 euro per intervento, i lavori per eliminare i materiali che contengono amianto.
L’assessore all’ambiente Sara Cravero: «Il complesso degli interventi finanziati, a partire dal 2011, ha prodotto lo smaltimento di 321 tonnellate di materiale pericoloso, per una superficie complessiva di oltre ventimila metri quadri. L’entità del contributo è graduato sulla base dei diversi tipi di intervento di ristrutturazione, di demolizione e di sostituzione su tutti i fabbricati a uso civile, produttivo, commerciale, terziario oppure agricolo».
Lo smaltimento e la rimozione dei materiali dovranno avvenire secondo quanto previsto dalle normative in materia e i lavori terminare prima della presentazione della domanda di contributo. Le richieste possono essere presentate fino al 31 dicembre utilizzando il modulo pubblicato nella sezione Servizi/Ambiente sul sito Internet www.comune. bra.cn.it. Per informazioni si può contattare l’Ufficio ambiente del Comune al numero 0172-43.82.97.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba