Ultime notizie

Made in Scampia. Il progetto contro la criminalità si presenta ad Alba

ALBA Lunedì 16 maggio alle 18.30 al centro giovani H-Zone incontro pubblico ad ingresso libero sulla presentazione del progetto Made in Scampia a cura dei ragazzi della Marotta&Cafiero Editori, in visita ad Alba in occasione della loro partecipazione al Salone del Libro di Torino.

made-in-Scampia

Sarà un occasione per ascoltare la realizzazione di progetti sociali e di rinascita di un quartiere ricordato esclusivamente per fatti di cronaca e legati alla malavita organizzata. Made in Scampia è un marchio che mette insieme decine di realtà del territorio di Scampia e della Campania. Associazioni, case editrici, artigiani, birrifici, ristoranti, compagnie teatrali, unite per restare nel territorio e provare a trasformarlo attraverso il lavoro giovanile, la produzione di qualità e il racconto di ciò che i media non dicono.

“Made in Scampia” è un progetto di contrasto alla criminalità organizzata, il tentativo di ribadire che ciò che Scampia produce non è solo l’eroina, la cocaina e i morti ammazzati, ma anche imprese coraggiose composte da giovani che non emigrano.

Banner Gazzetta d'Alba