Ultime notizie

Mamma, papà, giochiamo al parco Sobrino. Sabato 21 il bis

Mamma, papà, giochiamo al parco Sobrino. Sabato 21 il bis 29

ALBA C’erano molti spunti per festeggiare la famiglia, sabato 14 maggio: dalla Settimana della comunicazione, con il messaggio del Santo Padre che invitava a sviluppare il dialogo familiare nel segno della misericordia, alla Giornata mondiale della famiglia, che ricorreva il giorno seguente, 15 maggio. Così si sono uniti più enti (centro culturale San Paolo, Gazzetta d’Alba, Burattinarte, Comune di Alba, Hzone, Informagiovani e Forum famiglie della provincia di Cuneo) per dar vita ai due appuntamenti di Mamma, papà…giochiamo! E l’unione è stata un successo, come racconta la galleria fotografica qui sotto, che raccoglie gli scatti realizzati da Severino Marcato e Valeria Pelle, il 14 maggio.

La prima data della manifestazione, inserita nel calendario di Famiglia6Granda, ha avuto come protagonisti gli artisti della compagnia Il cerchio tondo, che hanno presentato lo spettacolo Il circo dei burattini e i giochi curiosi e alternativi dell’artigiano catalano Joan Rovira che, sparsi nel grande prato di parco Sobrino, hanno invitato grandi e piccini a giocare insieme.

Sabato 21 maggio, sempre dalle 15.30 alle 18.30, sarà la volta dei Familupi’s, lo storico gruppo di artisti e giocolieri albesi che, forte di 25 anni di esperienza nell’intrattenimento e nel teatro di strada, coinvolgerà il pubblico in divertenti laboratori per aspiranti circensi e sorprenderà tutti con le sue gag esilaranti.

L’ingresso sarà, come sempre, gratuito; in caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno dell’Hzone.

Banner Gazzetta d'Alba