Ultime notizie

Mussotto vuole più strade con meno immondizia

ALBA Fra i temi principali messi in discussione durante l’assemblea pubblica del comitato di quartiere Mussotto è emersa la richiesta di avere più strade in considerazione dell’aumento del traffico. Il sindaco Maurizio Marello ha sottolineato che il progetto strategico è il terzo ponte sul fiume Tanaro, la cui realizzazione, però, è vincolata al completamento dell’autostrada. Per il ponte servono circa 20 milioni di euro e l’Amministrazione ha sollecitato l’opera al Ministero delle infrastrutture. Intanto nel quartiere è prevista una nuova strada a fianco dello scolmatore del Riddone.

Prossimamente saranno anche realizzati i marciapiedi dalla rotatoria del Bigstore fino a Casa Pina, housing sociale, in località Racca. Prevista anche la manutenzione delle alberature e la pulizia completa del torrente Riddone ma serve il rilascio dell’autorizzazione della Regione.
I residenti del quartiere hanno richiesto l’apertura dell’isola ecologica in corso Bra anche nel pomeriggio del sabato. In tema l’assessore all’ambiente Massimo Scavino ha prospettato l’installazione di telecamere come deterrente al conferimento irregolare dei rifiuti e al loro abbandono.
Alla richiesta dei presenti in merito alla fibra ottica in città, l’assessore alle opere pubbliche Alberto Gatto ha risposto che la Telecom ha eseguito gli interventi e Alba è quasi tutta coperta. Resta escluso il centro storico dove è più complicato scavare.
Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba