Ultime notizie

Parte bene la stagione podistica

Parte bene la stagione podistica 9

VEZZA-MONTÀ  Il podismo competitivo e amatoriale roerino ha collezionato vasti consensi in quest’apertura di stagione. Il 21 aprile, sul Sentiero del trifolao, si è corsa la terza edizione di CorrinVezza.

Mauro Peteani, componente dell’organizzazione, racconta: «Per i più piccoli, abbiamo fatto letture in collaborazione con Nati per leggere, oltre a una corsetta di poche centinaia di metri. Abbiamo registrato 220 adulti per la corsa e una ventina di bambini. Siamo felici di aver ampliato il gruppo organizzativo, accogliendo molti giovani, con tanta voglia di dar vita a eventi sani e divertenti, come il Trail del vino RoeRun di domenica 15 maggio, su tre lunghezze: 22, 11 o 6 km». Per informazioni www.roerun.it.

Grande affluenza di partecipanti al primo Trail delle Rocche di Montà, merito dell’organizzazione, del ricco pacco gara, del bel tempo e del percorso nei paesaggi suggestivi. Sono stati più di 200 gli iscritti alla competizione organizzata da Ecomuseo delle rocche, piscina Uisp e Asd Roero runners (Fidal). Nel tracciato competitivo di 21 km, i più veloci sono stati Elisa Almondo (Gsd Brancaleone), prima tra le donne e decima assoluta, e Massimo Depetris (Podistica Valle Infernotto), primo tra gli uomini. Dopo le premiazioni gli organizzatori hanno invitato tutti alla prossima competizione.

Nella fotogallery qui sotto le più belle immagini del Trail delle rocche.

 

f.ge. e a.au.

Banner Gazzetta d'Alba