Ultime notizie

Suggerimenti contro la crisi. Una conferenza a Sommariva Bosco

SOMMARIVA BOSCO Il risparmiatore deve cambiare mentalità perché i suoi risparmi non corrano gravi rischi. È questo il nucleo centrale della conferenza che il prof. Pierluigi Gerbino terrà il 15 maggio alle 9.30, nell’ambito della rassegna “Amé l’Amèl”, in piazza Seyssel 1.

Dalla fine del vecchio millennio il  mondo dell’economia pare rovesciato, il risparmio è aggredito da molti nemici: la globalizzazione, l’aumento del debito, i rendimenti azzerati, la fine degli investimenti tranquilli, la creazione di bolle speculative pronte a scoppiare. Questa situazione caotica e rischiosa spinge molti risparmiatori a temere per i propri soldi e molte volte può suscitare incertezza su come e dove conferire i propri beni.

 

La conferenza mira a tracciare, in maniera divulgativa, quindi accessibile anche a chi non possiede rudimenti di economia finanziaria, un quadro della situazione attuale e soprattutto a suggerire ai risparmiatori nuovi e intelligenti metodi di investimento.

A introdurre il pubblico in questo argomento sarà un vero esperto del settore: Pierluigi Gerbino.foto gerbino-

Ecco il suo profilo professionale:  Pierluigi Gerbino è stato tra i primi in Italia a sperimentare il trading on line fin dal 1997. Ha partecipato nel 2000 al Campionato Nazionale di trading con danaro reale “Top Trader”, conseguendo il 4° posto assoluto.

È stato citato nel 2011 e 2012 tra i 24 più noti Trader italiani nella pubblicazione “Il Chi è del Trading Online” del quotidiano “Finanza e Mercati”.

È responsabile dei contenuti di Borsaprof.it, su cui pubblica quotidianamente un blog di commento all’andamento dei mercati finanziari e apprezzate newsletter di carattere finanziario ed operativo.

Interviene su alcuni importanti portali di informazione finanziaria indipendente (Trend-online, Yahoo-Finanza, Traders’ Magazine) con articoli, commenti ed analisi sui mercati finanziari.

Partecipa come relatore a convegni e manifestazioni fieristiche del settore finanziario e viene spesso intervistato dai media specializzati.

Tiene in tutta Italia dal 2004 corsi per la formazione al trading e sessioni seminariali teorico-pratiche di Trading Online e ha aiutato parecchie centinaia di risparmiatori a costruirsi una metodologia efficace per operare da sé.

Banner Gazzetta d'Alba