Ultime notizie

Anche la Bbc alla panchina gigante di Scaparoni

Anche la Bbc

ALBA Presenza straordinaria dell’emittente radio televisiva britannica Bbc alla frazione Scaparoni di Alba per parlare, nella giornata di sabato 4 giugno, dell’ultima “Big Bench” firmata Chris Bangle, inaugurata lo scorso 24 aprile.

Proprio in occasione del “Big Bench Tour” del designer americano, la giornalista dell’emittente britannica Dany Mitzman, ha intervistato Corrado Avarino, promotore della Big Bench di Scaparoni, realizzata con la collaborazione di Emanuele Bolla, consigliere comunale albese e Bruno Brandino, proprietario del terreno.

Affacciati su Alba, con una splendida vista sullo sfondo, si è parlato del grande valore simbolico rappresentato dalla Grande Panchina Turchese, voluta da un gruppo di sordi per promuovere l’approvazione della Lis lingua italiana dei segni. Il servizio andrà in onda sulla BBC radio e sarà pubblicato anche su una rivista del network, portando ancora una volta il nome di Alba e di Langhe e Roero nel Mondo.

 

Il Big Bench Tour 2016

Un giorno intero e ben diciannove tappe da percorrere a bordo della sua Bmw targata “Big Bench Community Project”: questo è stato il “Big Bench Tour 2016” che ha impegnato, nella giornata di sabato 4 giugno, il designer americano e ideatore delle panchine, Chris Bangle. Sveglia all’alba, con la partenza dalla panchina bianca de ‘L Torion a Vezza per continuare l’itinerario attraverso tutti i punti panoramici abbelliti dalle sue enormi e coloratissime panchine. Ultima tappa del tour, Clavesana, dove il designer risiede da cinque anni e dove si terrà la cena conclusiva della giornata.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba