Ultime notizie

Movimentodanza interpreta Le quattro stagioni

 1

CANALE Sabato 18 giugno, alle 21, nel Teatro nuovo,  si terrà il saggio di fine anno delle allieve del Movimentodanza dal titolo Le quattro stagioni…reloaded.

L’insegnante Mariangela Lovisolo ha spiegato che, durante la serata, si esibiranno le allieve dai quattro anni, fino ad arrivare alle grandicelle che seguono corsi già semi-professionali. Prima di entrare nel vivo del saggio ci sarà una premessa con studi di movimento, un gruppo di gioco-danza, una parte di danza di carattere e per concludere un gruppetto di zumba kids.

Dopo questa bella parte introduttiva, che rappresenta anche un’occasione per dimostrare alle famiglie e al pubblico presente quanto imparato, si inizierà con la Primavera e in particolare “Il risveglio della natura…gli elfi”, “I papaveri”, “Gli insetti”, “I fiori”.

Si andrà poi all’Estate con “I girasoli”, “Gli spaventapasseri”, “Tipi da spiaggia”, “Le lucciole”. Si passerà all’Autunno con “L’epoca delle mele”, “L’inizio dell’anno scolastico”, “La vendemmia”. Si proseguirà con l’Inverno e in particolare con i balletti su “Il Natale”, “I fiocchi di neve”, “Il carnevale” e il tutto terminerà con un finale a sorpresa. Tutti i balletti saranno intervallati da un filo conduttore che è il trascorrere del tempo.

Tra i successi del Movimentodanza Ssd si segnala la partecipazione di alcune allievi alla Royal Academy of Dance di Londra, con medaglie d’argento e d’oro e uno stage effettuato dalle sorelle Ginevra e Mirea Fevola a Marsiglia con la possibilità di entrare nella scuola. Una possibilità prestigiosa, solo momentaneamente accantonata a causa dell’età troppo bassa di una delle due allieve.

Le coreografie e la direzione artistica sono affidate a Mariangela Lovisolo, i costumi a Paolo Rovati, i disegni al maestro Dino Pasquero, insegnanti e collaboratori Aurora Guastafierro, Carola Cauda, Valentina Arduino, Lidia Destefanis, Marta Gallo e Elisa Bracco. Presenterà la serata Carla Tozzi.

Il Movimentodanza, nel ringraziare le famiglie per la preziosa collaborazione, comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017. Per informazioni: 392-10.13.931.

e.c.

 

Banner Gazzetta d'Alba