Ultime notizie

Agnolotti e braciole per la festa a Valpone

Agnolotti e braciole per la festa a Valpone

CANALE Serate divertenti da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio
La 15ª edizione della Sagra dell’agnolotto al plin e della braciola, organizzata dalla Pro loco valponese, inzierà giovedì 30 giugno, alle 20, con la terza gara podistica Valpone con l’Avis, organizzata dal gruppo Avis di Canale e dal Gsr Ferrero. Alla stessa ora si inizierà a cenare all’osteria Tacùma. Dalle 21.30 musica dal vivo con 2 Fat man.
Venerdì 1° luglio Valpone in vongola, con specialità di pesce. La serata sarà ravvivata alle 21.30 dalla musica dal vivo di The smiles e alle 23.30 da Elemento 90.
Sabato 2 luglio, alle 19.30 aprirà l’Osteria della tradizione, con antipasti, agnolotti al plin, braciole e salsiccia, patatine fritte, torta alla frutta, caffè. Arneis, Barbera e Dolcetto a volontà. Alle 22 ballo a palchetto con l’orchestra di Mirko Casadei.
Domenica 3 luglio, alle 9.30, ritrovo dei trattori d’epoca, in vista della Messa delle 11, durante la quale saranno benedetti i mezzi di lavoro. Seguiranno la battitura del grano con macchinari d’epoca e l’inaugurazione della piazza don Giovanni Battista Bernocco, ultimo parroco prima dell’accorpamento con Canale. Alla sua iniziativa si deve la costruzione dell’attuale chiesa, eretta a parrocchia con la denominazione: San Defendente e Madonna del Carmine
Alle 18 Un cantastorie incontra la cultura, spettacolo con Alberto Troia, Mauro Aimassi e i Fora ‘d tuva. Dalle 19.30 verrà servita L’ultima cena. I festeggiamenti termineranno con lo spettacolo C’è già gente dei Trelilu. Tutte le serate sono ad ingresso libero; proiezione delle partite di calcio, in occasione dei campionati europei.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba