Ultime notizie

Prima di andare in vacanza ricorda di donare il sangue

Prima di andare in vacanza ricorda di donare il sangue
Immagine d'archivio.

CUNEO  In avvio d’estate, il centro servizi per il volontariato Società solidale, in collaborazione con le organizzazioni di volontariato del sangue operanti in provincia di Cuneo, lancia una campagna di sensibilizzazione e invita a donare il sangue prima di partire per le vacanze.
Il manifesto della campagna richiama le principali mete turistiche e ricorda di programmare, oltre al viaggio, anche una donazione di sangue. Lo spot televisivo, invece, mostra donatori sorridenti intenti a fare il loro gesto salvavita.
Giorgio Groppo, presidente di Società solidale, ricorda: «Sensibilizzare le persone alla donazione del sangue è importante in questo periodo dell’anno: nei mesi estivi infatti si assiste a una fisiologica diminuzione delle sacche donate dovuto alle meritate vacanze dei volontari».
Il “sistema sangue” della Granda è ben strutturato, ma aggiunge Groppo: «Bisogna continuare a impegnarsi per mantenere i lusinghieri risultati raggiunti e per farlo dobbiamo operare affinché si formi una nuova generazione di donatori. Per questo stiamo intensificando i nostri sforzi verso i più giovani».

Banner Gazzetta d'Alba