Ultime notizie

Bra: quattro posti nei cantieri di lavoro

BRA Quattro disoccupati possono usufruire di altrettanti posti nei cantieri di lavoro in Comune. È stato pubblicato sul sito Web dell’Amministrazione civica, nello spazio “Personale”, l’avviso e il modulo di domanda (entro il 9 giugno) per l’ammissione ai lavori di pubblica utilità.
Per due di loro è richiesta la qualifica professionale di giardiniere e addetto alla manutenzione delle aree verdi, mentre gli altri due di muratore, riquadratore o decoratore (imbianchino).
Possono fare richiesta disoccupati o inoccupati con un’età uguale o superiore a 45 anni compiuti, con un basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio) oppure con qualsiasi età, un basso livello di istruzione e condizioni sociali o familiari di particolare difficoltà o gravità, presi in carico dai servizi socio-assistenziali dell’Asl Cn2.
Il cantiere di lavoro durerà sei mesi a partire da luglio, con un impegno di 35 ore settimanali; i partecipanti avranno diritto a un’indennità di 34,25 euro lordi per ogni giornata lavorativa effettivamente prestata.
Per avere maggiori informazioni si può contattare il Servizio politiche attive del lavoro (telefono 0172-41.22.83) oppure l’Informagiovani (tel. 0172-43.82.41).

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba