Meteo: tempo instabile in Piemonte fino a metà settimana

Meteo: instabilità in Piemonte con rovesci e temporali fino a giovedì

La bassa pressione centrata sulla Germania manterrà condizioni di instabilità almeno fino a martedì 7 giugno, tendendo ad affievolirsi con il passare dei giorni. Avremo quindi in generale alternanza di sole e annuvolamenti con rovesci e temporali sparsi, in prevalenza sui rilievi ma in alcuni casi anche in pianura. Le temperature rimarranno nella media nel periodo. Un miglioramento con temperature in rialzo si avrà da metà settimana prossima, anche se non sembra duraturo. Lo rileva il bollettino di Datameteo.com.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Venerdì 3 e sabato 4 giugno
Cielo irregolarmente nuvoloso sin dal mattino. Sviluppo di rovesci e temporali di debole intensità sparsi su rilievi e pianure di  cuneese e alto Piemonte nel pomeriggio. Temperature massime stazionarie sui 21/23°C, minime intorno 13/16°C. Venti deboli da est su pianure e moderati da sud al pomeriggio su Liguria. Possibili rinforzi durante i temporali.

Domenica 5 giugno
Ancora instabilità nel pomeriggio, anche se in misura minore e più relegata alle zone alpine. Non si esclude sconfinamenti in pianura nel Cuneese. Temperature in leggero rialzo grazie a schiarite più ampie. Venti sempre deboli da est su pianure, qualche rinforzo da sud al pomeriggio su Liguria.

Da lunedì 6 Giugno
La situazione rimarrà invariata almeno fino a martedì/mercoledì, poi questa area di bassa pressione dovrebbe lentamente colmarsi e lasciare spazio a un’area anticiclonica che dovrebbe garantire un temporaneo periodo di stabilità e un aumento delle temperature nella seconda parte della settimana.

Per le previsioni dettagliate cliccare QUI.

Banner Gazzetta d'Alba