Previsioni per la settimana. Anticiclone in arrivo con bel tempo, stabilità e temperature in aumento

Meteo del weekend: ancora instabilità alternata a bel tempo

Un’alta pressione estesa fino all’Europa orientale garantirà tempo stabile per quasi tutta la settimana. Le temperature saranno in deciso aumento con punte oltre i 30 °C, anche se non mancherà qualche possibile instabilità pomeridiana sui rilievi. Possibile perturbazione nel weekend da confermare.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Lunedì 20 giugno

Cielo sereno o poco nuvoloso, con temporaneo aumento di nuvolosità alta e velature in serata. Temperature in aumento nelle massime tra i 26 e i 28 °C. Venti assenti o temporaneamente di debole intensità dai quadranti orientali.

Martedì 21 giugno

Cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature minime in rialzo e comprese tra 15 e 18 C°. Massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Venti assenti o di debole intensità, provenienti dai quadranti orientali in pianura, meridionali sulla Liguria.

Mercoledì 22 giugno

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in aumento e comprese tra 17 e 20 C°, così come le massime comprese tra 28 e 31 °C. qualche grado in meno in Liguria, sulla costa, dove il mare ancora fresco non permetterà alle temperature ancora di risalire molto. Venti ancora assenti o deboli di direzione orientale.

Da giovedì 23 giugno

Almeno fino a sabato la situazione rimarrà invariata, con temperature ancora in aumento oltre i 32 °C così come la sensazione di afa legata all’aumento di umidità. Poi da sabato una perturbazione si avvicinerà dalla Francia, riportando le temperature su valori più consoni al periodo e la possibilità di precipitazioni sulle aree alpine soprattutto domenica. Ma questa tendenza sarà ancora da confermare.

Previsioni dettagliate per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni dettagliate per il Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba