Ultime notizie

Anteprima. Le principali notizie della Gazzetta in edicola

Anteprima. Le principali notizie del numero di Gazzetta in edicola

ANTEPRIMA Le principali notizie del numero in edicola

  1. Alba crede nel parco fluviale del Tanaro. Marello: «L’idea di un grande parco da Govone a Cherasco è positiva e può rappresentare uno straordinario volano turistico per l’intera zona»
  2. Arte. Università statunitense esegue rilievi con scanner in 3D nella chiesa di Santa Chiara di Bra per studiare l’influsso del Barocco sull’architettura moderna.
  3. Enoteca del Roero. Guelfo ai produttori: “Il Roero è vino e cultura”. Maiolo spiega il suo recesso e annuncia che Ceretto sarebbe pronto a creare un polo d’arte come nella cappella di Barolo
  4. Langa. Il Tinella va ripulito. In un convegno a Neviglie si sono cercate soluzioni per limitare l’inquinamento del torrente  nel tratto compreso tra Trezzo, Neive e Neviglie
  5. Sport. Diego Rosa è arrivato ottavo nella tappa di montagna al Tour de France e nello stesso giorno suo fratello più piccolo, Massimo, ha vinto la sua prima gara nella categoria Dilettanti.
  6. Presentata la Fiera del tartufo, svolta verde. Tra le novità, più attenzione all’ambiente e alle piante tartufigene e l’estensione fino al 27 novembre.
  7.  Bra. L’istituto superiore San Giuseppe chiude i battenti per fallimento. Il Ministero dell’istruzione ha bocciato il piano di rilancio.
  8. Sommariva Bosco. Il Comune vuole ingaggiare una compagnia di guardie private per garantire la ronda notturna due volte a settimana
  9. Sanità. L’ospedale di Verduno in attesa del verdetto. Oggi lavorano 30-40 operai, ma è stata presentata la richiesta di cassa integrazione per 33 dipendenti. Ad agosto il cantiere resterà fermo.
  10.  Banca d’Alba punta a 50 mila soci e 50 milioni di utile netto. Confermata l’intenzione di creare un polo fieristico vicino al centro cittadino.

 

Puoi leggere Gazzetta d’Alba digitale online e su dispositivi mobili: compra l’abbonamento su Edicola San Paolo!

Banner Gazzetta d'Alba