Cessione ramo post vendita Giordano vini, le dipendenti scrivono a Gazzetta

Cessione ramo post vendita Giordano vini, le dipendenti scrivono a Gazzetta

GIORDANO VINI Dopo l’annuncio della cessione, dal primo di agosto, alla Koiné NordOvest di Brescia del ramo “Post vendita” della Giordano di Valle Talloria, le 39 dipendenti scrivono a Gazzetta.

La lettera delle 39 dipendenti

«In questi giorni,dopo lunga trattativa, e’ stato raggiunto un accordo tra Giordano Vini e Koiné NordOvest.

Dal primo agosto 39 impiegate, occupate da decenni presso la storica azienda di vini di Valle Talloria, passeranno alle dipendenze della ditta cessionaria.

Si tratta di una forza lavoro nata e cresciuta in un’azienda radicata nel territorio, che ha formato competenze e professionalita’ particolari e strettamente interconnesse con la realta’ Giordano che e’ unica nel suo genere in Italia.

Nonostante le 39 persone coinvolte nel processo di terziarizzazione abbiano potuto conservare innanzitutto un posto di lavoro e, non meno importante, le professionalità e le retribuzioni acquisite in decenni di servizio, rimane l’amarezza.

Il cosiddetto “postvendita” e’ sempre stato parte integrante ed irrinunciabile delle dinamiche commerciali di Giordano Vini. La gestione dell’ordine, quella del credito e l’assistenza al cliente nel postvendita sono la forza di questa realta’ commerciale che da sempre si e’ relazionata con i propri clienti come a una grande famiglia.

E’ la ditta acquirente che acquista ora la professionalita’. Le 39 dipendenti porteranno “in dote” alla nuova azienda un bagaglio di conoscenza e professionalita’ di altissimo livello.

Le lavoratrici, dunque, se da un lato vedono con rammarico la cessione subita da Giordano Vini dopo anni di impegno e dedizione per portare avanti la filosofia aziendale, dall’altro lato si augurano che il nuovo datore di lavoro sappia cogliere e ulteriormente incentivare un sistema di lavoro ormai consolidato ed efficiente, con un occhio di riguardo in particolare al valore umano, che da decenni ormai e’ la vera chiave di successo della Giordano.

Banner Gazzetta d'Alba