Comincia l’avventura europea di Alba Cheer. In 19 da Alba a Vienna per un sogno

Comincia l'avventura europea di Alba Cheer. In 19 da Alba a Vienna per un sogno
Alba cheer piazza Duomo

ALBA Presentazione itinerante nel centro di Alba, giovedì 30 giugno, per il team Young Titans di Alba Cheer che parteciperà agli European Cheerleading Championship, in programma domenica 3 luglio. I 19 atleti, che a Vienna saranno l’unico team a rappresentare l’Italia nella categoria Junior coed (misto), hanno posato nelle principali piazze cittadine per un set fotografico unico nel suo genere. Si conclude così il percorso, ricco di allenamenti, che ha preparato gli atleti per il campionato europeo: domenica alle 12 calcheranno la pedana del Multiversun Schwechat di Vienna al cospetto delle squadre junior dei team più titolati d’Europa.

Comincia l'avventura europea di Alba Cheer. In 19 da Alba a Vienna per un sogno 1

«Siamo orgogliosi di rappresentare la città di Alba in questa competizione», commenta il direttivo di Alba Cheer che aggiunge: «Abbiamo iniziato il nostro percorso a settembre 2015, il nostro obiettivo era far conoscere e apprezzare questo sport: i risultati ci hanno dato ragione, anche se la strada da percorrere è ancora lunga».

Comincia l'avventura europea di Alba Cheer. In 19 da Alba a Vienna per un sogno 2

Mesi di sacrifici e impegno per gli atleti dell’Alba Cheer, che a Vienna saranno accompagnati da una delegazione di oltre 60 persone. «L’augurio? Far tesoro di questa esperienza, che ci ha dimostrato quanto ogni componente della squadra sia essenziale per il risultato finale» conclude lo staff tecnico, orgoglioso dei proprio atleti.

Dalla redazione di Gazzetta l’augurio, dopo gli straordinari risultati di nazionali di Novara e mondiali di Orlando, di saper tenere alto il nome della città di Alba anche a Vienna.

Alessia M. Alloesio

Comincia l'avventura europea di Alba Cheer. In 19 da Alba a Vienna per un sogno 3

Banner Gazzetta d'Alba