Consegnati al Sindaco gli occhiali dedicati alla città di Alba

Consegnati al Sindaco gli occhiali dedicati alla città di Alba 1

ALBA Giovedì 7 luglio nel Palazzo comunale di Alba il sindaco Maurizio Marello insieme all’assessore a cultura, turismo e manifestazioni Fabio Tripaldi, ha ricevuto Simona Borgogno e Giusi Giambra, le titolari, insieme a Paolo Porro, dell’ottica “People occhiali dal Mondo” di Alba.

Le due imprenditrici hanno consegnato al Sindaco gli occhiali da sole dedicati alla città del tartufo bianco che recano impressi su una montatura color vino, il Duomo, una bottiglia, un calice, gli acini di uva e la vite.

Il modello prodotto in soli tredici esemplari è stato realizzato attraverso la collaborazione tra l’ottica albese ed “Italia Independent”, la società di Lapo Elkann specializzata nell’ideazione e creazione di montature per occhiali alla moda.

Marello dichiara: «E’ una bellissima iniziativa che valorizza ulteriormente il nome di Alba e del suo territorio. Questo accessorio che raggruppa con eleganza alcuni simboli della nostra terra è sicuramente un’idea originale che contribuisce a promuovere le nostre zone e quindi auspichiamo abbia una riproposizione in futuro».

Simona Borgogno e Giusi Giambra aggiungono: «Abbiamo pensato di omaggiare il Sindaco del primo occhiale, perché come primo cittadino rappresenta l’albesità che da decenni si riconosce nell’ingegno, nella capacità di essere positivi e di vedere lontano. Questo paio di occhiali è stata un’idea nata dalla passione e l’amore verso la nostra città. Non l’abbiamo fatto per una questione economica. Per questo il modello è stato realizzato in soli tredici esemplari e per ora non è prevista una riproduzione per la diffusione di massa».

Banner Gazzetta d'Alba