Costa nella galleria del Tenda: «Fondamentale vigilare sulle opere della Granda»

Costa nella galleria del Tenda: «Fondamentale vigilare sulle opere della Granda»
Il Ministro Enrico Costa in visita al tunnel del Tenda

COLLE DI TENDA Lunedì 4 luglio, il Ministro per gli affari regionali, Enrico Costa, ha effettuato un sopralluogo per prendere visione dei lavori della nuova galleria del Tenda, visitando gli scavi sia sul versante italiano che su quello francese, accompagnato dall’ingegnere Bortolan, capo compartimento Anas Piemonte e dai sindaci di Limone, Vernante, Roccavione e Robilante.

Costa ha dichiarato: «Dopo la visita dello scorso dicembre sono tornato per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. È fondamentale proseguire un monitoraggio costante, con l’obiettivo che vengano rispettati i tempi. Questa, come tutte le altre opere pubbliche in corso di realizzazione nella Granda, devono avere tempi certi di realizzazione: penso alla Asti-Cuneo, così come al nuovo ospedale di Verduno e a molte altre opere in programmazione».

Il Ministro ha concluso: «Anas ha assicurato la realizzazione del nuovo tunnel per la fine del 2017, una buona notizia che tuttavia monitorerò periodicamente perché istituzioni e cittadini siano costantemente aggiornati».

Costa nella galleria del Tenda: «Fondamentale vigilare sulle opere della Granda» 1

Banner Gazzetta d'Alba