Ultime notizie

Polo fieristico: entro ottobre il progetto di Banca d’Alba

Semestre in crescita per la Banca d’Alba 1
Da sinistra: Corino, Cornaglia, Stra.

BANCA D’ALBA Lunedì 11 luglio conferenza stampa nella sede della Banca d’Alba, l’occasione per il presidente Tino Cornaglia e il vice  Pier Paolo Stra di incontrare i giornalisti.

Tra le molte novità, ampio spazio ha trovato su Gazzetta, alla promessa dei vertici della banca cittadina di costruire un nuovo polo fieristico. Secondo un annuncio di fine maggio, l’intenzione sarebbe quella di creare un pala-congressi di circa 10 mila metri quadri nell’attuale piazza Prunotto.

Sollecitati dai giornalisti presenti all’assemblea, i vertici di Banca d’Alba hanno rivelato: «Stiamo lavorando a una proposta dettagliata per la realizzazione del palazzo, in stretta collaborazione con il Comune. Entro l’autunno presenteremo una bozza concreta del progetto. Tenteremo di unire necessità a virtù, dato che la struttura servirebbe sia alla Banca che all’intera città: ad oggi Alba non dispone di un centro attrattivo e funzionale che sappia stimolare l’indotto del turismo congressuale, legato ai convegni, alle conferenze e ai grandi incontri. La realizzazione del progetto rappresenterebbe dunque un volano per l’economia locale».

Matteo Viberti

Banner Gazzetta d'Alba