Ultime notizie

Quattro spettacoli in 4 giorni per Burattinarte summertime

Quattro spettacoli in 4 giorni per Burattinarte summertime

SPETTACOLI  Si annuncia un ricchissimo calendario per l’ultimo fine settimana di Burattinarte Summertime. Ecco l’elenco degli spettacoli che andranno in scena tra Cherasco,  Alba, le Langhe e il Roero.

CHERASCO –  Giovedì 21 luglio , alle 21.30 sotto l’Arco del Belvedere,  nell’ambito del Cherasco festival o, in caso di pioggia, al Teatro Salomone

La compagnia  L’Aprisogni (Treviso) presenta Il Principe Pendolino. Una Baracca a più piani. Una metafora gentile sul peso del potere e sulla conquista della maturità attraverso la ribellione alle costrizioni e alle vuote convenzioni sociali; un “Amore e Psiche” di sentimento popolare, ricca di innumerevoli spunti comici e burattineschi che attraversano in vene sotterranee tutto il racconto.

SANTAVITTORIA  –  Venerdì 22 luglio alle 21.30 presso l’Anfiteatro della Confraternita o, in caso di pioggia, all’interno della Confraternita di S.Francesco, ancora la compagnia trevigiana  L’Aprisogni presenterà Lo strano esperimento del dottor Pinkerton. I fratelli Sisto e Miseria, famosi per le loro performances spericolate e disastrose dei precedenti spettacoli, sono gli Zanni arruffoni e imbranati a cui sono affidati i ruoli comici più importanti di questo filone di ricerca ed innovazione.

ALBA  Sabato 23 luglio, appuntamento alle 18 al Parco Tanaro,  in occasione di Tana(ro) Libera tutti!

I Burattini di Mattia (Bologna) presenteranno La vendetta della Strega Morgana
in caso di pioggia munirsi di ombrello! Mattia Zecchi è una giovane promessa del teatro dei burattini italiano. A 8 anni ha presentato al pubblico il suo primo spettacolo e a 15 ha deciso di fondare la sua compagnia. Questo è uno spettacolo della tradizione emiliana: protagonisti assoluti Fagiolino e Sganapino, oltre a Balanzone, Re, Principe, Principesse e naturalmente La Cattiva Strega Morgana.Grande coinvolgimento di pubblico. Divertimento assicurato, merita la dovuta attenzione da parte dei cultori della tradizione.

RODDINO Il calendario di Burattinarte Summertime si chiude con un appuntamento pomeridiano  a Roddino, domenica 24 luglio
alle 16,30 in piazza della Chiesa. In occasione di C’era una volta Mataria ‘d Langa, I Burattini di Mattia (Bologna) porteranno in scena Tre servi alla prova. Un altro canovaccio della trazione emiliana rinfrescato dalla perizia del giovane burattinaio. Fagiolino, Sganapino e Sandrone, la triade della comicità burattinesca dell’Emilia si sottopongono alla “prova del coraggio” ideata da Brighella.

Burattinarte

Banner Gazzetta d'Alba