Saitta: “Indignato nell’apprendere dei medici e dell’infermiere arrestati ad Asti”

 1

ASSESSORATO ALLA SANITÀ Sulla notizia delle indagini dei Nas nell’ospedale di Asti che hanno portato all’ arresto di cinque persone, l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, dichiara:

«Ho appreso questa mattina delle indagini che coinvolgono quattro medici ed un infermiere dell’ospedale di Asti. Sono indignato e sconcertato nel vedere come operatori sanitari possano commettere gravi reati (truffa e peculato) e approfittarsi della sanità pubblica.

Appropriarsi di beni dell’ospedale a fini privati vuol dire recare un danno ai pazienti, alle casse della Regione e a tutti i medici, infermieri ed operatori che nelle nostre strutture sanitarie lavorano non solo in modo corretto e trasparente, ma con dedizione, passione e sacrificio.

Attendiamo lo sviluppo delle indagini e gli esiti processuali, ma voglio ringraziare la direttrice Ida Grossi e i suoi collaboratori che hanno reso possibile l’azione delle forze dell’ordine. Nella sanità pubblica ci deve essere posto solo per pulizia e trasparenza, non per gli approfittatori che non distinguono tra il pubblico e il privato.”

Banner Gazzetta d'Alba