Comincia l’avventura nella B unica della Pallavolo Alba

Comincia l'avventura nella B unica della Pallavolo Alba
Un'immagine d'archivio della Pallavolo Alba

ALBA Parte la nuova stagione della Pallavolo Alba. Domani, lunedì 29 agosto, dalle 19.45 sarà presentata la prima squadra, iscritta al campionato di serie B.

Appuntamento in una delle sale del Vanilla health club di San Cassiano, dove poi inizierà la preparazione fisica sotto lo sguardo attento dal preparatore Simone Pettini.

Una rosa rivoluzionata

Ben 10 su 12 i nuovi giocatori che saranno presentati durante la serata, al termine della deludente stagione 2015-2016, l’ultima senza la B unica, chiusa all’ultimo posto. Età media molto bassa, all’insegna della linea verde.

Tra le poche conferme, in panchina siederà Lele Negro subentrato a metà della scorsa stagione a Davide Giannitrapani. Nel ruolo di direttore sportivo Carmelo Costa, ex giocatore della Pallavolo Alba.

Ritorno anche per Alberto Gonella e inserimento di Simone Perfetto, con un passato in A2 e Claudio Avalle ex di Asti e Bolzano.

L’obiettivo dichiarato sarà di dimenticare la scorsa stagione.

Nel frattempo è stato reso noto il calendario del Girone A di Serie B con ben nove piemontesi e trasferte in Liguria (Albisola e La Spezia), Lombardia (Garlasco) ed Emilia (Ongina).

La Benassi Alba esordirà in trasferta a Torino il 15 ottobre contro il Parella (una delle favorite insieme a Fossano e Ongina), la settimana successiva esordio casalingo al PalaLanghe contro Garlasco.

Alla quarta giornata subito derby cuneese contro Savigliano in casa. Ancora in casa alla sesta altro derby contro Cuneo.

Il 17 dicembre al Pala LAnghe arriva Fossano prima della sosta. Si riparte il 7 gennaio a San Mauro, si chiude il 6 maggio ad Albisola. Tutte le partite casalinghe si giocheranno al PalaLanghe il sabato alle 21.

Banner Gazzetta d'Alba