Ultime notizie

Concerti di musica classica (e no) nell’agosto di Langa

Concerti di musica classica (e no) nell'agosto di Langa

CONCERTI
Saranno cinque i concerti d’estate che si terranno in alta Langa nel mese di agosto. Oltre a quello per Suoni dalle Colline – sabato 13 agosto, alle 21, nel ristrutturato palazzo Scarampi di Levice, si esibiranno gli Archimedi con il santostefanese Andrea Bertino al violino, Luca Panicciari al violoncello e Giorgio Boffa al contrabbasso. Il concerto coinvolgerà il pubblico in un viaggio tra i vari generi musicali provenienti dai luoghi più disparati del mondo.

Domenica 14, alle 21, in piazza Michele Ferrero a Torre Bormida, concerto del duo astigiano Amemanera: la cantante Marica Canavese sarà accompagnata dalla chitarra di Marco Soria in una reinterpretazione moderna di antichi brani piemontesi.

Sabato 20, alle 21, in piazza della Tribola a Castino, si esibirà il Djambolulu swing trio di Pistoia, con Nicola Vernuccio al contrabbasso, Maurizio Geri e Jacopo Martini alla chitarra, in una serie di ballate e canzoni dell’arcaica tradizione manouche.

L’ultimo appuntamento, domenica 28, alle 21, nel teatro della pietra di Bergolo, proporrà il concerto corale dei Cantus Firmus di Mondovì: Gianluca Dho, Roberto Ghiglia, Mauro Berazzoli e Paolo Michelis (tenori), Vito Bottero e Aldo Mammola (baritoni), Marco Cerato ed Efrem Moro (bassi), diretti da Simone Bertolazzi. L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

f.g.

Banner Gazzetta d'Alba