Ultime notizie

L’ecomaratona del Barbaresco protagonista della rivista di Alitalia

L'ecomaratona del Barbaresco protagonista della rivista di Alitalia

ECOMARATONA L’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo bianco d’Alba è protagonista della rivista di bordo “Passione”, distribuita per l’estate 2016 dalla compagnia Alitalia in tutte le tratte e scali da e per il Giappone.

Un ampio reportage di commenti e immagini è stato dedicato alla gara e al territorio dove si svolge la grande maratona delle Langhe, la cui settima edizione si svolgerà il prossimo 6 novembre 2016 attraverso i comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, territori dei paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’umanità Unesco.

Si punta ad accrescere il numero di iscritti dal Giappone

Nel 2015 un primo consistente gruppo di atleti provenienti da diverse città del Giappone partecipò con soddisfazione alla gara. I rapporti e gli scambi con l’organizzazione si sono ampiamente consolidati e per l’imminente autunno è già stata confermata una nuova considerevole presenza di atleti e accompagnatori provenienti dal paese del Sol Levante.

«Ringraziamo il presidente Yuichi, gli amici del Team giapponese e la compagnia aerea Alitalia» dichiara il Presidente di Triangolo sport Massimo Casagrande che aggiunge: «Per l’opportunità di promuovere l’ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo bianco d’Alba, manifestazione sempre più in un’orbita internazionale, in modo così prestigioso e nei confronti di un mercato turistico in crescita e di qualità, che sposa molto bene la grande bellezza delle Langhe, del Barbaresco e del suo Tartufo Bianco, sempre più famosi in tutto il Mondo».

Banner Gazzetta d'Alba