Ultime notizie

Enogastronomia e pallapugno alla festa di Cerretto Langhe

Enogastronomia e pallapugno alla festa di Cerretto Langhe 1

CERRETTO LANGHE Dal 9 al 17 settembre Cerretto Langhe sarà in festa. Si comincerà venerdì 9, alle 21.30, con una serata giovani che avrà per protagonisti i neo maggiorenni e i ragazzi della pre-leva. Ad animare la nottata ci penserà la discoteca Vr audio. Alle 23,  “pasta e basta” chiuderà la giornata. Sabato 10 settembre il ritrovo sarà alle 15 per la finale del torneo alla pantalera intitolato alla memoria di Marino Dianto. Dopo la sfida è previsto un buffet per tutti gli appassionati di pallapugno.

Domenica 11 settembre l’appuntamento sarà con la “Mangiandanda a colori”, una passeggiata enogastronomica in paese. Attraverso otto tappe i partecipanti potranno gustare dall’aperitivo al dolce, passando per antipasti, primo, formaggi e punto bere. Le musiche di Joele Previotto, canti popolari e il gruppo Gsb Motorbicycles allieteranno la camminata golosa. Quanti non vorranno passeggiare potranno anche scegliere di mangiare in piazza.

I festeggiamenti proseguiranno sabato 17 settembre, alle 10, con i tradizionali premi legati al mondo della pallapugno: Balun d’or, Campau d’or e Dumini Abbate e la squadra della piazza. Dopo la cerimonia di assegnazione, la Pro loco offrirà un buffet a tutti i presenti. Si proseguirà con una partita di pallapugno in piazza e poi calerà il sipario sull’edizione 2016 della festa cerrettese.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba