Alba: più sollievo ai degenti nel ricordo di Daniela Paggiaro

Alba: più sollievo ai degenti nel ricordo di Daniela Paggiaro

ALBA La famiglia di Daniela Paggiaro, co-titolare della scuola di lingue Best english e scomparsa il 16 febbraio 2015, aveva promosso, insieme ad amici e conoscenti, una raccolta fondi con l’obiettivo di donare, in sua memoria, un’attrezzatura necessaria per i degenti dell’ospedale San Lazzaro.
L’iniziativa, coordinata con la fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra, è stata completata nei giorni scorsi, quando il marito Ezio Porro ha consegnato al reparto di medicina d’urgenza una macchina per la produzione del ghiaccio.
«Un piccolo ma significativo gesto per ringraziare il personale di quel reparto per l’attenzione e la professionalità dimostrate a Daniela per il periodo durante il quale è stata ricoverata in quel reparto. In secondo luogo, insieme ai miei figli, abbiamo voluto dare un messaggio di speranza ai degenti, migliorando la dotazione della sanità pubblica», ha spiegato Porro, visibilmente emozionato.
«Questa apparecchiatura», hanno confermato la pneumologa Giovanna Giordano e l’internista Maria Pia Marino, «è essenziale per il lavoro degli operatori sanitari e permetterà di rispondere con maggiore tempestività nel fornire sollievo ai pazienti».
Il personale medico di tutto il reparto aveva dimostrato grande sensibilità verso Daniela, stabilendo con lei un rapporto di amicizia che andava ben oltre i semplici doveri di cura verso il paziente. Sulla targa a ricordo di Daniela Paggiaro è stata incisa la frase “Tu sei il vento sotto le nostre ali”. «Si tratta di una dotazione essenziale per la nostra struttura, siamo grati alla famiglia per aver realizzato un gesto d’altruismo, ricorderemo sempre Daniela», conclude il dirigente medico Enzo Aluffi.
Alessio Bottigliero

Banner Gazzetta d'Alba