Ultime notizie

Giovedì il Gran Piemonte con partenza in Langa

Giovedì il Gran Piemonte con partenza in Langa

CICLISMO È leggermente  cambiato il percorso albese della centesima edizione del Gran Piemonte di ciclismo, in programma giovedì 29. I ciclisti arriveranno in città da corso Cortemilia, corso Langhe e corso Italia e transiteranno in piazza Michele Ferrero, via don Alberione, corso Michele Coppino, corso Nino Bixio, e corso Torino, per poi proseguire in corso Asti verso Vaccheria. La corsa (che vedrà al via anche il cornelianese Diego Rosa) partirà alle 11.30 dalle cantine Giordano di Valle Talloria e dovrebbe transitare nella capitale delle Langhe poco dopo mezzogiorno dopo aver  toccato Diano, Montelupo Albese e Rodello.

La provinciale 32, nel territorio di Rodello, dal bivio di Montelupo Albese a Ricca, sarà chiusa al traffico dalle 10.30 alle 12.30. Tutte le strade interessate dal passaggio della corsa resteranno chiuse da un’ora prima del passaggio sino al transito dell’ultimo concorrente.

La parteza da Valle Talloria avverrà alle 11.30, poi i corridori saliranno a Diano (11.40), Montelupo (11.48) e scenderanno verso Alba lungo la provinciale 429. Raggiungeranno San Rocco Cherasca alle 11.57, quindi attraverseranno Alba (12.05) e proseguiranno verso Baraccone (12.13) e Isola d’Asti (12.32) lungo la statale 231.

 

Banner Gazzetta d'Alba