Ultime notizie

Alba: incontro tra Marello, Magliocchetti e il neo capitano albese Conte

Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha salutato il Colonnello dei Carabinieri Flavio Magliocchetti ed il neo Capitano Giacomo Conte

ALBA Il Sindaco Maurizio Marello ha accolto, venerdì 9 settembre, il Colonnello dei Carabinieri, Flavio Magliocchetti ed il neo Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Alba, Giacomo Conte, accompagnati dal Luogotenente Ignazio Patti, Comandante della Stazione di Alba.

Flavio Magliocchetti ha lasciato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo, dove era arrivato nel settembre 2012, per un nuovo incarico nel Comando Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta a Torino come Capo Ufficio Personale.

Il neo Capitano della Compagnia dei Carabinieri Giacomo Conte, invece,  si è insediato nella caserma di Alba giovedì 8 settembre, sostituendo il Capitano Serena Galvagno, passata alla Compagnia di Sondrio dopo tre anni trascorsi nella capitale delle Langhe.

Il Capitano Conte ha 28 anni e proviene dalla guida del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Como.

Il commento del primo cittadino.

«L’incontro è stata l’occasione, da un lato, per salutare il colonnello Magliocchetti e ringraziarlo per i quattro anni di lavoro molto proficuo fatto nella Provincia di Cuneo. Ha sempre manifestato grande attenzione per tutto il nostro territorio ed è stata anche una persona con la quale umanamente ci si è relazionati sempre molto bene» spiega il sindaco, Maurizio Marello, che aggiunge: «Dall’altro lato, è stata un’occasione per accogliere il nuovo comandante della Compagnia di Alba, il tenente Giacomo Conte, al quale ho manifestato la massima collaborazione».

Banner Gazzetta d'Alba