Ultime notizie

A Cherasco prosegue l’Oktoberfest (con diverse novità)

A Cherasco prosegue l'Oktoberfest (con diverse novità)

CHERASCO La città delle paci batte sul tempo la concorrenza di Torino e di Cuneo, proponendo l’Oktoberfest in Langhe fino a domenica 18 settembre.
Tante le novità della terza edizione, a partire dalla collocazione: da piazza degli Alpini ci si sposta in piazza Giovanni Paolo II, dove verrà montato il padiglione-ristorante. Boccali di birra Löwenbräu e piatti tradizionali bavaresi verranno serviti da cameriere vestite in abito tradizionale al suono dell’orchestrina tirolese Klobnstoana.
La rassegna rimarrà ancora apertasabato (12-2) e domenica (12-24). I tavoli potranno essere prenotati direttamente su www.oktoberfe stinlanghe.com.
Da quest’anno l’App gratuita Satispay consentirà di pagare tramite il proprio smartphone. Nuovo anche il partner radio, la Trs Savigliano che accompagnerà la manifestazione con la sua diretta; venerdì e sabato sera animazione di Amos dj.
Per chi da Torino vorrà raggiungere Cherasco con mezzi alternativi, sono previste corse speciali di Trenitalia. Da Bra partirà inoltre una navetta, dedicata a quanti non vorranno mettersi alla guida; per gli altri sarà messo a disposizione un alcoltest gratuito per verificare l’idoneità.
Un’Oktoberfest sempre più social con la creazione di una #beercommunity dedicata al mondo della birra e alla festa cheraschese. Le iscrizioni si effettuano sul sito Web e sul profilo Facebook della manifestazione. Tramite questo canale sarà anche possibile partecipare alla “caccia Pokemon” che si farà ogni giorno all’interno del tendone. Per i più piccoli sarà predisposta un’area di giochi e laboratori nelle giornate di sabato e domenica.
Il lato solidale sarà garantito da Caffè Revello, che destinerà il ricavato alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba