Ultime notizie

Csi: al via la stagione sportiva. Il presidente Matis: “Porte aperte ai volontari”

Csi: al via la stagione sportiva. Il presidente Matis: "Pronti ad accogliere volontari"
Il presidente del comitato albese Csi Andrea Matis

CSI ALBA Parte una nuova stagione, ricca di sport e di entusiasmo, per le associazioni affiliate al Csi Centro sportivo italiano.

Tutti i Comitati stanno sviluppando una programmazione tesa ad accogliere i bisogni delle Società, a realizzare percorsi sportivi che siano ritagliati sulle necessità della persona in qualunque condizione sociale essa si trovi.
Anche gli arbitri si stanno incontrando per recepire le ultime novità regolamentari e per “fare squadra” in vista del fischio d’inizio.

«Come Csi Alba» spiega a Gazzetta il presidente Andrea Matis: «Proponiamo nuovamente tutte le attività già confermate l’anno scorso, pallavolo e calcio in prima posizione per i più piccoli fino ad arrivare agli adulti. Sempre maggiore spazio per il nostro movimento. in crescita, del gruppo escursionismo. Siamo anche in procinto di far partire tutti i corsi di formazione arbitri, allenatore e via dicendo, per formare nuove persone in tutti i ruoli da ricoprire in tutti gli sport».

Pochi giorni e i campionati saranno tutti partiti, ma è ancora possibile iscrivere la propria squadra.

Matis aggiunge: «Tanti sono gli appuntamenti sportivi quest’anno, d’obbligo ringraziare tutte le persone che fanno parte delle società sportive, dove un genitore ricopre anche il ruolo di allenatore o accompagnatore squadra.  Nessuno meglio di loro incarna la solidarietà che solo lo sport può esprimere. Dal Csi un grande grazie per tutto il lavoro che svolgerete».

Avvicinarsi al Csi è semplicissimo

Il Comitato Csi di Alba è formato unicamente da volontari. In questo momento il comitato è alla ricerca di nuove persone da inserire nelle attività di comitato in ruoli come: segreteria, amministrazione, formazione, commissione tecnica, commissione disciplinare.

La sede di via Mandelli è aperta il Lunedì e il Giovedì dalle 21 alle 23. In alternativa è possibile telefonare al numero di 0173.44.19.42 oppure scrivere alla mail csi@csialba.it.

Anche da Gazzetta un grande in bocca al lupo a tutti gli iscritti Csi per una grande stagione di sport e amicizia.

 

Banner Gazzetta d'Alba