Ultime notizie

Matteo Renzi ad Alba alle 10. Visiterà Fondazione e stabilimento Ferrero

Matteo Renzi
Matteo Renzi

MATTEO RENZI Giornata nella Granda per il premier Matteo Renzi, domani, mercoledì 14 settembre. Molte le tappe e gli appuntamenti in programma per il primo Ministro che si muoverà in elicottero.

La visita comincerà alle 8.30 a Bagnolo Piemonte dove Renzi visiterà la nuova scuola elementare antisismica. Alle 10 il premier sarà ad Alba. Nella città del tartufo bianco Renzi incontrerà i giornalisti in fondazione Ferrero e in seguito visiterà lo stabilimento della multinazionale albese. Ad accompagnarlo la famiglia Ferrero e l’amico Oscar Farinetti.

Senza soluzione di continuità il Fiorentino volerà a Mondovì dove alle 11.30 è atteso in Piazza d’Armi. Qui l’incontro con il Ministro Enrico Costa e la visita al nuovo plesso di Elementari e Medie di Mondovì Piazza.

Pranzo con Farinetti

A pranzo il presidente del Consiglio incontrerà nuovamente Farinetti facendo tappa a Genola, da Eataly-La Granda. Nel pomeriggio, dalle 14.30, le visite agli stabilimenti Merlo (Cervasca) e Venchi (Castelletto Stura).

Alle 17.30 l’incontro aperto al pubblico al teatro Toselli di Cuneo, organizzato dalla parlamentare Pd Chiara Gribaudo. Un incontro che chiuderà la giornata cuneese del presidente del Consiglio.

Gazzetta seguirà i vari spostamenti di Matteo Renzi con i giornalisti Marcello Pasquero e Matteo Viberti.

Banner Gazzetta d'Alba