Ultime notizie

Meteo: l’estate continua, anche se con un po’ di instabilità

Meteo: l’estate continua, anche se con un po’ di instabilità

Il Nord-Ovest si troverà sotto la protezione dell’anticiclone presente sul centro Europa, per cui l’estate proseguirà ancora senza grosse interruzioni. L’unico disturbo sarà dato da instabilità pomeridiana sui rilievi con rovesci e qualche temporale.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi 9 fino a domenica 11 settembre

Ci attende ancora un bel weekend estivo, con predominanza di sole sulle zone pianeggianti, mentre le zone alpine, venendo un po’ meno la forza dell’anticiclone, vedranno lo sviluppo di attività cumuliforme pomeridiana con brevi rovesci o deboli temporali. Le temperature saranno ancora su valori caldi per il periodo ma gradevoli , con valori massimi intorno 29-31 °C, e minime tra 16 e 20 °C. Ventilazione pressoché assente o debole di direzione variabile. Solo qualche rinforzo da nord sulla Liguria.

Da lunedì 12 settembre a mercoledì 14.

Ancora belle giornate estive ci attendono ad inizio settimana, ma lentamente la situazione cambierà, con le temperature che caleranno leggermente e la nuvolosità che aumenterà un po’ la sua copertura. Avremo ancora quindi possibilità di rovesci o temporali sulle zone alpine, poi da mercoledì potrebbe affacciarsi una perturbazione da ovest che ci interesserebbe da giovedì, ma la tendenza è ancora da confermare.

Previsioni locali di Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba