A Montà teatro, musica e serate fluo, shuffle e messicane in piazza

A Montà teatro, musica e serate fluo, shuffle e messicane in piazza 1

MONTÀ

Entra nel vivo la festa di settembre. E l’adrenalina tra i volontari della Pro loco sale al massimo. Lo testimonia la nuova guida del sodalizio, Luisa Casetta: «Sono gratificata dal nuovo impegno: pur tra mille problematiche, sta prevalendo l’ottimismo anche perché la squadra è composta di tanti giovani molto motivati a valorizzare il paese e di qualche vecchio saggio, fondamentale per tirare le fila».

A Montà teatro, musica e serate fluo, shuffle e messicane in piazza

Casetta commenta il programma: «C’è tanta musica, di ogni tipo, ritmi avvolgenti e contagiosi per rendere piacevoli le serate. Il calendario degli eventi ricalca quelli degli anni precedenti, con qualche novità che mi auguro venga ben accolta. Come la serata teatrale a cura della compagnia locale Angelo azzurro, che presenterà una commedia frizzante da non perdere, intitolata Tua madre è leggenda, alla quale ho collaborato anche io, scrivendo le parti in rima, mentre il testo dell’intera commedia è di Daniele Cauda». Luisa Casetta si sofferma sugli aspetti gastronomici della festa, portati avanti con l’indispensabile collaborazione dei borghi e annuncia un nome che è tutto un programma: TutapOstù, ovvero il ristorante, aperto da mercoledì sino a fine festa.

La presidente della Pro loco annuncia quindi una novità assoluta: l’appuntamento con la cucina messicana (domenica 11) a cura dei commercianti montatesi.

«Voglio ancora segnalare», riprende Luisa, «la serata di venerdì con, tra le molte attrazioni, la Notte fluo. E un originalissimo Shuffle party, in cui i partecipanti sono invitati a vestirsi a caso, con qualsiasi tipo di indumento, senza pensare ad abbinamenti o colori. Il divertimento sarà assicurato».

Giorgio Babbiotti

 

Il programma della Sagra settembrina giorno per giorno

Mercoledì 7 settembre alle 21: Tua madre è leggenda, spettacolo teatrale; giovedì 8, alle 21: Olimpiadi montatesi, gara di canto. Venerdì 9, alle 19: ritrovo della gara podistica non competitiva CorriMontà; alle 21: esibizione della banda La montatese; alle 22.30: dj set Shuffle party fluo edition.

Sabato 10, dalle 19.30: cena itinerante Le locande dei borghi, con l’animazione dei Timbales; alle 22.30: concerto Los refusé; alle 23.30: concerto Matrioska. Domenica 11, alle 11.30: aperitivo in piazza San Michele; alle 12.30: pranzo della domenica; seguiranno le Olimpiadi montatesi con Palio dei borghi e premiazione; alle 20: cena itinerante Le locande dei borghi, con cucina messicana Montacos; alle 22: dj set All star local diggeis. Lunedì 12, dalle 9: fiera di fine sagra. Tutti i giorni, alle 20, aprirà l’osteria TutapOstù, in piazza San Michele.

g.ba.

 

La CorriMontà aiuterà i bambini del Kenya

Corri Montà 2
La partenza della gara dei bambini dell’edizione 2015

La 10ª CorriMontà avrà luogo venerdì 9 settembre. Il ritrovo sarà alle 19, la partenza alle 20. Prima, intorno alle 19.45, i bambini affronteranno

un percorso ridotto per loro. La corsa, non competitiva, organizzata dai Roero runners col Comune e la Pro loco, sarà valida come prova

per il Palio dei borghi montatesi. Primario, come in passato, sarà l’impegno solidale: un euro per ogni iscritto andrà all’associazione

I run for find the cure. Quest’anno il denaro raccolto sarà devoluto per la ristrutturazione e il mantenimento dell’ostello Sherp, in Kenya, che accoglie 125 bambini affetti da disabilità gravi.

a.au.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba