Muore a 75 anni il veterinario Paolo Boffa

Muore a 75 anni il veterinario Paolo Boffa

ALBA È mancato all’età di 75 anni – ne avrebbe compiuti 76 il 22 ottobre – il veterinario albese Paolo Boffa, molto conosciuto non soltanto nel settore della zootecnica e degli allevamenti. Di origine neivese, sposato con Giovanna Baroni e padre di Carlotta e Massimiliano, il veterinario aveva frequentato il liceo classico Govone ed era un grande tifoso della Juventus.

È la figlia Carlotta ad affidare il ricordo del padre a Gazzetta: «Era un uomo generoso, che amava invitare gli amici allo stadio e sapeva sempre trovare il lato positivo nelle cose: era ironico e faceva stare bene le persone che aveva intorno. Ha affrontato la malattia, un tumore, in maniera dura, ma è rimasto sempre lucido, e ha lavorato fino all’ultimo. Pochi giorni fa è andato allo stadio a Torino a vedere l’ultima partita in casa della sua squadra del cuore, e il primo giorno di scuola è andato a prendere all’uscita dal liceo Govone il nipote, mio figlio Giovanni, cui era molto legato e che anche nell’ultimo anno di malattia è stato la sua linfa vitale».

Il funerale di Paolo Boffa si terrà domani, giovedì 15 settembre, nella parrocchia dei santi Pietro e Paolo a Neive, alle 16.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba