Ultime notizie

I Quattro elementi danzano al museo Federico Eusebio

I Quattro elementi danzano al museo Federico Eusebio

ALBA
Una commistione tra visita guidata e danza, con quattro esibizioni individuali alternate a momenti narrativi che raccontano i quattro elementi naturali, punteggiati da brevi esposizioni guidate di reperti del museo.

Il filo che attraverserà tutte le sezioni terminerà nello spettacolo collettivo dedicato al “quinto elemento”, l’Etere, in sala Maccario, tra i Tesori del Tanaro, i resti fossili della balenottera e del proboscidato di Verduno.
Sabato 17 settembre si terrà il penultimo appuntamento della rassegna “Museo dal vivo: la casa delle muse”, organizzata da Ambiente e cultura con Danzandeor e Milleunanota: lo spettacolo I quattro elementi ha vinto nel 2016 il primo premio per la migliore coreografia al concorso “Città in danza teatro Nuovo di Torino”, e ha partecipato quest’estate alla rassegna nazionale di Chianciano Terme.

Alle tre maestre di danza del gruppo Cash – Chiara Benedicti, Sara Merlino e Chiara Rinaldi – nello spettacolo si affianca Lisa Mozzone, campionessa italiana di pole dance nella categoria semi-pro; coreografie e testi sono di Carla Manera. Fabrizio Ceste cura la colonna sonora.
In occasione della serata il museo sarà aperto dalle 21 alle 23.30 e lo spettacolo sarà seguito da un brindisi. L’evento è a prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite il sito www.ambientecultura.it. La rassegna si concluderà sabato 24 settembre con un concerto del contrabbassista Giovanni Sanguineti.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba