Wwf: Ferrero prima tra 137 aziende per sostenibilità dell’olio di palma

Oggi e domani le premiazioni degli anziani Ferrero

FERRERO La multinazionale albese Ferrero è leader del Wwf “Palm oil scorecard 2016”, una speciale classifica stilata dopo avere analizzato le azioni di sostenibilità attuate nel 2015 da 137 aziende nel settore dell’olio di palma.

L’azienda dolciaria, che celebra quest’anno i suoi 70 anni di vita, ha ottenuto un punteggio di 9 su 9 ed è considerata “battistrada” verso l’obiettivo finale di sostenibilità per l’industria, ossia che l’olio di palma certificato sostenibile diventi il livello standard per tutte le aziende.

Sicura la provenienza per il 99,5% dei prodotti

Membro della tavola rotonda sull’olio di palma sostenibile dal 2005 e di the forest Ferrero dal 2013, nello stesso anno Ferrero ha lanciato la Palm Oil Charter, elenco dei principali temi da gestire per garantire l’approvvigionamento di olio di palma sostenibile.

Dal gennaio 2015 i suoi prodotti, in tutto il mondo, sono certificati contenere il 100% olio di palma Rspo Segregato. Un traguardo ottenuto anche grazie al fatto che l’azienda conosce la provenienza del 99,5% dei prodotti di olio di palma che usa.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba