Ultime notizie

Autovelox a Cherasco: colonnina anche in corso Einaudi

Autovelox a Cherasco: colonnina anche in corso Einaudi

CHERASCO Aspettando l’inizio del cantiere per la sua sistemazione, la salita di località Bergoglio continua a registrare un flusso di veicoli pesanti in entrambi i sensi, disattendendo l’ordinanza dei Comuni di Bra e Cherasco che si accollavano rispettivamente il traffico in salita e quello in discesa. Una disposizione da ripristinare, ora che la braidese salita degli Orti è stata riaperta al traffico dopo i lavori.
Nel frattempo aumentano le colonnine degli autovelox nel territorio cheraschese: dopo quella posata sulla provinciale per Bra, una struttura grigia, destinata ad accogliere il rilevatore di velocità, è stata posizionata all’ingresso sud del capoluogo in corso Einaudi. Un’altra verrà collocata sulla statale 231, a Roreto in direzione Fossano, all’altezza dello stabilimento della ditta Ora.
Su Facebook si è registrata qualche polemica tra quanti considerano questi provvedimenti come un modo utile solo per fare cassa e altri che lo considerano un deterrente per quanti spingono troppo sull’acceleratore.
Sempre in tema di strade, la ditta Edilscavi di Cuneo si occuperà di alcune bitumature per una spesa a carico del Comune di circa 40mila euro. Saranno interessate l’area artigianale nei pressi del cimitero del capoluogo, la strada comunale e lo spazio attiguo al cimitero di frazione Picchi e due tratti di una strada in frazione San Giovanni.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba