Ultime notizie

Asso di coppe ospita la mostra Controvento di Fulvio Silvestri

Asso di coppe ospita la mostra  Controvento di Fulvio Silvestri

ALBA Sarà inaugurata domani 8 ottobre alle 18, all’associazione culturale Asso di coppe, in via Gioberti 7, la mostra di Fulvio Silvestri dal titolo Controvento.

Si tratta di una serie di trenta stampe in grande formato selezionate dai diversi cicloviaggi dell’autore nel Nord Europa fra Islanda, Irlanda, Scozia e Norvegia.

Asso di coppe ospita la mostra  Controvento di Fulvio Silvestri 1

«L’idea alla base del progetto Controvento – spiega Silvestri – è quella di raccontare momenti veri di viaggi difficili ma incredibilmente spettacolari, tutti compiuti in bicicletta e in totale autonomia. Le foto saranno accompagnate da nuove tracce musicali di Fabio Silvestri, che ha già firmato le colonne sonore dei miei progetti The big Chill e Hjarta. Faranno da sfondo alla serata anche alcune letture di nordica ispirazione a cura di Carlo Borgogno, della Libreria Milton. Come per altri lavori in passato, anche questa volta ho l’onore di collaborare per le stampe fine art con lo studio del fotografo Guido Harari e della moglie Cristina Pelissero, mentre le cornici artigianali sono realizzate da Il busto mistero di Alba».

Partner ufficiale dell’evento è Contratto 1867. La mostra a ingresso libero resterà allestita dall’8 al 22 ottobre.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba