“Il tweet del Vescovo” da domani, ogni sabato, solo su Gazzetta

"Il tweet del Vescovo" da domani, sabato 29 ottobre solo su Gazzetta
Monsignor Marco Brunetti Vescovo di Alba.

ALBA Parlare ai cristiani con tutti i mezzi di comunicazione a disposizione, nella lingua dei fedeli che sempre di più è quella dei nuovi media. È questo l’esempio di un Papa Francesco capace di farsi ascoltare e leggere ogni giorno da milioni di persone nel Mondo. Un esempio che il Vescovo di Alba Marco Brunetti intende seguire in un dialogo sempre più fitto con i credenti della Diocesi di Alba.

Come partner Monsignor Brunetti ha scelto il sito di Gazzetta e le pagine Facebook e Twitter del nostro giornale. Pagine diventate un punto di riferimento per un’informazione libera e puntuale di Langhe e Roero.

Ogni sabato, con l’avvicinarsi del giorno di festa per i cristiani, Brunetti affiderà a Gazzetta un proprio pensiero. Poche parole, senza superare i 140 caratteri canonici di un Tweet, ma con un grande valore simbolico.

Il direttore di Gazzetta don Giusto Truglia: “Siate anche voi portatori della Buona Notizia”

«Gazzetta d’Alba lancia una nuova iniziativa che arricchisce il sito del nostro settimanale e tutti gli altri social (Facebook e Twitter). Da questa settimana il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti lancia una brevissima riflessione legata al tema liturgico domenicale che sarà intitolata “Il tweet del vescovo”. Ogni sabato sarà messo in rete un breve messaggio utile per arricchire le nostra vita spirituale, per camminare in sintonia con la Chiesa diocesana e per vivere maggiormente la parola di Dio. Mentre ringraziamo il vescovo per la sua disponibilità, a voi, lettori digitali, chiediamo di diffondere il più possibile il suo pensiero, di consigliarlo agli amici e condividerlo con quanti siete in contatto: anche voi, cari lettori, potete così farvi portatori della Buona Notizia, cioè del Vangelo, con un semplice clic».

Banner Gazzetta d'Alba